Stellantis investe 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba
Stellantis ha deciso di rafforzare la sua presenza in Argentina con un investimento significativo di 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba. Questo impianto è cruciale per le operazioni strategiche del gruppo automobilistico in Sud America.
Secondo una nota ufficiale, la struttura di Córdoba è responsabile della produzione della Fiat Cronos, l’auto più venduta in Argentina negli ultimi tre anni. L’investimento sarà utilizzato per la creazione di una nuova gamma di veicoli, lo sviluppo di nuovi componenti e motori, e l’assunzione di nuovo personale, con un’attenzione particolare alla diversità di genere, poiché il 50% delle nuove assunzioni sarà costituito da donne.
Emanuele Cappellano, responsabile di Stellantis Sud America, ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare questo investimento che rafforzerà il Polo Stellantis di Córdoba, un punto di riferimento per lo sviluppo strategico di Stellantis in Sud America. I nostri investimenti in progetti sostenibili si traducono in prodotti di successo, apprezzati dai nostri clienti, e continueremo su questa strada”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria