15:56 mercoledì 11 Settembre 2024

TX Logistik e Wascosa ampliano la collaborazione con tecnologia Nirkasa

TX Logistik AG, parte di Mercitalia Logistics del Gruppo Fs, e la compagnia di noleggio carri merci Wascosa AG hanno siglato un nuovo accordo per rafforzare la loro collaborazione futura. Secondo quanto comunicato dal Gruppo Ferrovie dello Stato, l’accordo si focalizza sullo sviluppo della cooperazione esistente nel noleggio di carri merci e sulla commercializzazione del sistema di movimentazione NiRKASA, progettato per caricare su rotaia i rimorchi ‘non gruabili’.

Come parte dell’intesa, Wascosa ha effettuato un ordine iniziale di 125 moduli NiKRASA, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro. La firma dell’accordo è avvenuta a Verona, con la partecipazione di Ugo Dibennardo, CEO di TX Logistik, Iris Hilb, CEO di Wascosa AG, e Sabrina De Filippis, CEO di Mercitalia Logistics.

Breaking news

14:05
De Nora, accordo con Asahi Kasei per l’idrogeno verde

Industrie De Nora e Asahi Kasei collaborano per sviluppare e commercializzare elettrolizzatori e sistemi containerizzati per la produzione di idrogeno verde. La partnership mira a potenziare la Gigafactory di De Nora e sfruttare la rete globale di Asahi Kasei.

13:57
Eni prosegue il buyback: acquistate oltre 4 milioni di azioni proprie

Eni ha recentemente comunicato di aver acquistato oltre 4 milioni di azioni proprie nell’ambito della seconda tranche del programma di buyback, per un valore totale di circa 57 milioni di euro. Il titolo Eni ha registrato un incremento a Piazza Affari.

13:04
Caleffi, utile netto in calo nel primo semestre 2024:

Caleffi ha registrato un calo del 12,7% nel fatturato del primo semestre 2024, con un utile netto ridotto a 53.000 euro. Le vendite sono diminuite sia in Italia che all’estero. Nonostante le difficoltà, la società prevede un’inversione di tendenza nell’ultimo trimestre grazie agli ordini in portafoglio e alle operazioni Loyalty programmate.

12:57
Sorgenia realizza un nuovo impianto fotovoltaico a Caravaggio

Sorgenia ha completato un impianto fotovoltaico per Soliveri a Caravaggio, Bergamo. L’installazione, con una potenza di 500 kWp e una produzione annuale di 540.000 kWh, destinerà il 90% dell’energia prodotta all’autoconsumo, riducendo le emissioni di CO2 di 270.000 kg annui.

Leggi tutti