16:00 mercoledì 11 Settembre 2024

Saras acquisita da Vitol: addio a Piazza Affari dopo quasi 20 anni

Saras è stata ufficialmente acquisita dal colosso olandese Vitol, attraverso il veicolo Varas, e da oggi non sarà più quotata a Piazza Affari. Secondo una nota ufficiale, Varas ha depositato 71.738.192 euro (1,6 euro per azione) per le restanti 44.836.370 azioni di Saras, rappresentanti circa il 4,715% del capitale sociale ancora in circolazione. Questo passaggio ha completato il trasferimento delle azioni residue a Varas.

In conseguenza di ciò, Borsa Italiana ha deciso di revocare le azioni Saras dalla quotazione sull’Euronext Milan a partire da oggi. Al 30 agosto, data di chiusura del periodo di adesione all’offerta, Varas deteneva il 95,3% del capitale sociale, una quota sufficiente per procedere con il delisting.

La società Saras, che era stata controllata dalla famiglia Moratti fino alla vendita della loro quota del 35% a Vitol a giugno, era quotata in borsa dal 2006. Dopo quasi due decenni, Saras lascia quindi Piazza Affari.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti