12:34 lunedì 16 Settembre 2024

Marcolin e Abercrombie & Fitch, accordo pluriennale di licenza esclusiva

Marcolin, azienda italiana nota per i suoi prodotti di eyewear, ha annunciato la firma di un accordo di licenza esclusiva e pluriennale con Abercrombie & Fitch Co., un rivenditore globale di abbigliamento e accessori. L’accordo prevede la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista per i marchi Abercrombie, abercrombie Kids e Hollister.

Le prime collezioni frutto di questa collaborazione saranno disponibili all’inizio del 2025 e saranno distribuite a livello globale tramite una rete selezionata di negozi. Fabrizio Curci, CEO di Marcolin, ha dichiarato: “Questa nuova collaborazione rafforzerà la nostra presenza nel segmento lifestyle per i clienti più giovani, in linea con la nostra strategia di lungo termine.”

Fondata nel 1961, Marcolin possiede un portafoglio di brand sia di proprietà che in licenza. Nel 2023, l’azienda ha registrato vendite nette per 558,3 milioni di euro e conta circa 2.000 dipendenti. Abercrombie & Fitch Co. gestisce oltre 750 negozi in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente, oltre alle piattaforme di e-commerce, rivolgendosi a un target che va dai bambini ai millennials.

Breaking news

11:27
Cina, la azioni di Hong Kong in rialzo dello 0,3%

Le azioni di Hong Kong hanno recuperato le perdite iniziali chiudendo in positivo, trainate dai settori biotecnologico e dei consumi. L’indice Hang Seng ha registrato un aumento dello 0,3%. Gli investitori guardano ai dati economici cinesi e alle possibili mosse della Fed statunitense.

11:20
Italia, debito pubblico in calo a luglio: il bilancio della Banca d’Italia

A luglio, il debito delle Amministrazioni pubbliche italiane è diminuito di 1,1 miliardi di euro rispetto al mese precedente, raggiungendo i 2.946,6 miliardi. La Banca d’Italia ha evidenziato come l’avanzo di cassa abbia compensato vari fattori di incremento del debito.

10:35
Italia, lieve aumento dei prezzi al consumo ad agosto 2024 secondo Istat

Secondo l’Istat, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, ha mostrato un incremento dello 0,2% su base mensile e dell’1,1% su base annua ad agosto 2024, confermando le stime preliminari.

10:25
Unicredit: avvia anticipo buyback 2024

UniCredit ha definito le modalità per l’esecuzione del buyback a titolo di anticipo sul 2024 per un ammontare pari a 1,7 miliardi di euro.

Leggi tutti