06:43 mercoledì 18 Settembre 2024

Generali annuncia accordo per cessione attività in Turchia

Generali ha annunciato nel pomeriggio di ieri di avere raggiunto un accordo per la vendita del 99,99% della sua partecipazione in Generali
Sigorta A.Ş. (Generali Sigorta Anonim Şirketi) a Kiler Holding A.Ş. (42% della quota), Ekol Girişim Sermayesi Yatırım Ortaklığı A.Ş. (9%), Arex Yatırım Holding A.Ş. (48%) e Arex Sigorta A.Ş. (1%).

Il Leone di Trieste ha reso noto che l’operazione è pienamente in linea con il piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, che prevede di perseguire una crescita sostenibile e migliorare il profilo degli utili del Gruppo, concentrandosi sui mercati assicurativi in cui Generali ha una posizione di leadership.

Il contributo delle attività in Turchia al risultato operativo del Gruppo, ha spiegato Generali, è marginale e l’operazione avrà un impatto trascurabile sul Solvency II Ratio di Generali.

L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la prima metà del 2025 ed è soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Il colosso assicurativo ha concluso la nota, comunicando che PwC ha agito come unico consulente di M&A per Generali ed ha fornito servizi di due diligence al Gruppo, mentre Esin Attorney Partnership ha operato in qualità di consulente legale.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti