13:18 mercoledì 18 Settembre 2024

d’Amico International Shipping firma un nuovo contratto di time-charter per una nave MR2

d’Amico International Shipping (DIS), una società quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nel trasporto marittimo, ha annunciato che la sua controllata d’Amico Tankers ha siglato un nuovo contratto di time-charter per una nave MR2. L’accordo, che inizierà alla fine di settembre 2024, è stato stipulato con una controparte affidabile e prevede un nolo giornaliero vantaggioso.

Grazie a questo nuovo contratto, DIS prevede di ottenere una copertura significativa con contratti a tariffa fissa. Nel quarto trimestre del 2024, il 34% dei giorni nave sarà coperto con una tariffa media TCE di circa 26.629 dollari al giorno. Per l’intero anno 2025, il 22% dei giorni nave sarà coperto con una tariffa media TCE di circa 24.655 dollari al giorno, mentre per il 2026, il 15% dei giorni nave sarà coperto con una tariffa media TCE di circa 23.743 dollari al giorno.

“Sono entusiasta di annunciare che DIS ha concluso un nuovo contratto di noleggio a lungo termine con una controparte affidabile, garantendo un nolo giornaliero estremamente vantaggioso,” ha dichiarato l’AD Carlos di Mottola. “Questo accordo ci permette di continuare a perseguire il nostro obiettivo strategico di aumentare gradualmente la nostra copertura con contratti a tariffa fissa, assicurando ricavi stabili nei prossimi mesi e anni, sfruttando i solidi fondamentali di mercato”.

Breaking news

12:23
EasyJet inaugura il primo volo diretto tra Milano e Tbilisi dal 2025

easyJet ha annunciato l’apertura di una nuova rotta che collegherà Milano Malpensa con l’aeroporto Internazionale di Tbilisi Shota Rustaveli a partire dal 1 aprile 2025. I voli saranno disponibili due volte a settimana, il martedì e il sabato.

11:37
E20, ad agosto il tasso di inflazione è stato confermato al 2,2%

Eurostat ha confermato il tasso di inflazione nell’area euro per agosto al 2,2%, in calo rispetto al 2,6% di luglio. La situazione varia nei diversi Stati membri, con i tassi più bassi in Lituania e Lettonia e i più alti in Romania e Belgio.

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

Leggi tutti