15:17 mercoledì 18 Settembre 2024

ADQCVF e Next acquisiscono Sotheby’s: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione congiunta della storica casa d’aste britannica Sotheby’s da parte di ADQ CV Future Holdings I Limited (ADQCVF) e Next, la holding del miliardario Patrick Drahi. ADQCVF è un fondo sovrano con sede ad Abu Dhabi.

L’operazione si concentra principalmente su aste e vendite private di opere d’arte e oggetti di lusso. La Commissione europea ha concluso che questa concentrazione non solleva problemi di concorrenza, poiché le società coinvolte non operano negli stessi mercati né in mercati collegati verticalmente. La valutazione dell’operazione è stata effettuata attraverso la procedura super semplificata di controllo delle concentrazioni, come previsto dal regolamento UE in materia.

Breaking news

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

14:18
CVC Capital acquisisce il controllo esclusivo di Comarch: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione del controllo esclusivo della società polacca Comarch da parte di CVC Capital Partners, un colosso del private equity. L’operazione riguarda principalmente la fornitura di soluzioni IT e non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza.

14:08
Saipem si aggiudica un contratto da 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita

Saipem ha ottenuto un nuovo contratto offshore da 2 miliardi di dollari con Saudi Aramco per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. Le attività includeranno ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di diverse strutture offshore, utilizzando tecnologie avanzate e la flotta locale.

13:24
UniCredit finanzia Almaviva con 20 milioni di euro per progetti sostenibili

UniCredit ha concesso un finanziamento di 20 milioni di euro ad Almaviva, destinato a supportare i progetti dell’azienda legati al PNRR e alla sostenibilità aziendale. Questo finanziamento prevede una riduzione dello spread per le imprese che perseguono obiettivi ESG.

Leggi tutti