08:55 giovedì 19 Settembre 2024

Commerzbank accelera ricerca Ceo

Commerzbank si sta muovendo rapidamente per trovare un sostituto per l’attuale Ceo Manfred Knof, mentre affronta un possibile tentativo di acquisizione da parte di UniCredit.

Il Cfo Bettina Orlopp è ancora considerata una forte candidata per succedere a Knof, anche se la banca valuterà anche opzioni esterne con l’aiuto del cacciatore di teste Egon Zehnder, secondo fonti anonime.

Nonostante non sia stata fissata una possibile data di inizio per il successore di Knof, gennaio è stata indicata come una delle possibilità.

La decisione di accelerare la ricerca arriva mentre l’istituto tedesco si prepara a rispondere a una mossa a sorpresa di UniCredit, che questo mese ha rivelato di aver costruito una partecipazione del 9% in Commerzbank e ha indicato che potrebbe cercare colloqui. Knof ha annunciato, poco prima che la partecipazione fosse resa pubblica, che non cercherà un altro mandato al termine del suo contratto alla fine del prossimo anno.

Il consiglio di amministrazione di Commerzbank sta esaminando le opzioni su come rispondere, inclusa una possibile strategia di difesa.

Breaking news

08:40
Mediaset: i risultati del 1° semestre 2024

Mediaset ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi, risultato operativo e utile netto in crescita rispetto al 1° semestre 2023

07:43
Wall Street si sfiamma nel finale: i rialzi post annuncio tassi Fed durano poco

Chiusura negativa per i principali indici azionari Usa.

07:18
Fed, Powell: taglio 50 punti base cosa giusta da fare, ma continueremo a decidere di riunione in riunione

Il presidente della Fed ha detto, riferendosi all’inflazione degli Stati Uniti, che “non stiamo dicendo ‘Mission accomplished'”.

07:09
Fed taglia tassi di 50 punti base. Più fiducia in inflazione verso target 2%

Al di là dei tagli di emergenza annunciati nel 2020, all’inizio della pandemia Covid-19, l’ultima sforbiciata ai tassi di 50 punti base risale al 2008, durante la crisi finanziaria globale.

Leggi tutti