Private & Legal

Wall Street Italia in tour: dopo Torino, Verona, Bari e Treviso, oggi il Roadshow fa tappa a Pescara

EVENTO SU REGISTRAZIONE

DEDICATO A INVESTITORI PROFESSIONALI

Dopo il grande successo delle prime due edizioni a Piazza Affari, il 9 febbraio 2023 e l’1 febbraio 2024, Wall Street Italia è pronta a portare il suo impegno nella promozione del valore della consulenza finanziaria su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo roadshow territoriale è una naturale evoluzione di questi appuntamenti annuali, che si trasformano in un tour di cinque tappe che toccherà diverse città italiane, coinvolgendo i professionisti della consulenza finanziaria da nord a sud.

Unisciti ai protagonisti della consulenza finanziaria.
Clicca qui per iscriverti* e partecipare al Roadshow.

*Invito dedicato agli investitori professionali

Il format de “Il Valore della Consulenza: Roadshow”

Restando fedele al formato delle edizioni milanesi, il Roadshow si svilupperà con due tavole rotonde per ogni tappa moderate dal direttore Leopoldo Gasbarro, dove reti e sponsor avranno l’opportunità di confrontarsi sui temi più rilevanti della consulenza finanziaria.

Questa volta, però, Wall Street Italia si pone l’ambizioso obiettivo di portare le proprie competenze e il suo network ben oltre Milano, approdando in città come Torino, Verona, Bari, Treviso e Pescara.

Le tappe: Torino, Verona, Bari, Treviso, Pescara

La finanza non si ferma a Milano. La consulenza finanziaria è una risorsa preziosa in tutto il Paese, e creare una rete diffusa di consulenti significa poter valorizzare il contributo di imprenditori locali, dal nord al sud Italia.

Il tour dedicato alla consulenza finanziaria si è articolato in cinque tappe fondamentali:

  • Torino: 17 ottobre, presso l’Hotel Principi di Piemonte
  • Verona: 18 ottobre, presso il Crowne Plaza
  • Bari: 22 ottobre, presso la Camera di Commercio di Bari
  • Treviso: 24 ottobre, presso il BRH Hotel

Domani, 19 novembre, sarà la volta di Pescara, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.

Gli obiettivi: portare valore e supporto ai protagonisti della consulenza

Il messaggio principale di questo roadshow è la presenza. In un periodo di cambiamento e difficoltà per la consulenza finanziaria, Wall Street Italia si propone come veicolo catalizzatore, portando valore e supporto ai protagonisti del settore su tutto il territorio italiano.

Le aziende di gestione del risparmio avranno l’opportunità di rimodulare la loro visione sui mercati finanziari, mentre i professionisti della intermediazione finanziaria, assicurativa e bancaria potranno presentare nuove strategie e obiettivi per rafforzare la loro presenza locale.

I temi: il futuro della consulenza finanziaria

Il futuro della consulenza finanziaria è al centro del dibattito del roadshow. In un mondo in rapido cambiamento, le competenze dei consulenti stanno evolvendo. Nuovi modelli organizzativi, l’avvento di nuove tecnologie e l’interesse crescente verso l’intelligenza artificiale stanno trasformando il settore.

Ma quali saranno gli sviluppi futuri? Quale sarà l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla consulenza finanziaria? Sono questi gli interrogativi che guideranno il confronto tra i principali attori del settore durante il roadshow, esplorando anche la consulenza come missione sociale, indispensabile per garantire il nostro futuro in un contesto di rapidi cambiamenti demografici ed economici.

I protagonisti del roadshow

Il Roadshow vedrĂ  la partecipazione di prestigiosi operatori del settore come Banca Mediolanum, Fabi, Fineco, e la collaborazione di importanti partner finanziari come Barclays, Bnp Paribas, Kepler Cheuvreux, Pimco e Unicredit.