Wall Street, apertura piatta dopo nuovi record per Dow Jones e S&P 500
Wall Street ha aperto senza notevoli cambiamenti dopo che il Dow Jones e l’S&P 500 hanno registrato nuovi record, con quest’ultimo che ha raggiunto il 41esimo massimo dell’anno. Gli operatori di mercato sono in attesa di ulteriori segnali dai membri della Federal Reserve riguardo le future decisioni della Banca centrale statunitense, a seguito del recente taglio dei tassi di interesse di 50 punti base, portandoli al 4,75%-5%.
All’apertura odierna il Dow Jones è salito di 33,58 punti (+0,08%), l’S&P 500 è aumentato di 5,40 punti (+0,09%), mentre il Nasdaq è leggermente calato di 2,22 punti (-0,01%). Il prezzo del petrolio Wti al Nymex è sceso dell’1,47%, attestandosi a 70,51 dollari al barile.
Breaking news
La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.
L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania
Piazza Affari e le altre borse europee aprono sopra la parità. Wall Street rimarrà chiusa oggi per il Giorno del Ringraziamento