08:59 giovedì 26 Settembre 2024

OpenAI valuta assegnazione quote a Sam Altman

OpenAI sta discutendo la possibilità di concedere al proprio CEO, Sam Altman, una quota del 7% nell’azienda e di trasformarsi in un’impresa a scopo di lucro. Una svolta significativa, dato che per la prima volta Altman otterrebbe una partecipazione nella startup di intelligenza artificiale.

La società sta inoltre valutando di diventare una public benefit corporation, con l’obiettivo di generare profitto e al contempo aiutare la società.

La transizione è ancora in discussione e non è stato determinato un calendario. In una dichiarazione, un portavoce ha affermato che OpenAI rimane “concentrata sulla costruzione di IA che porti benefici a tutti,” aggiungendo, “il non profit è al centro della nostra missione e continuerà a esistere.”

Breaking news

07:28
Azionario Asia: borse Tokyo e Hong Kong scattano di oltre il 2%. Ancora focus su bazooka Cina

Gabriel Debach, market analyst di eToro, ha commentato i vari bazooka lanciati dalla People’s Bank of China (PBOC) e dai regolatori finanziari.

07:01
Wall Street: futures Usa scattano dopo dietrofront S&P 500 e Dow Jones da valori record. Il commento sulla Fed

Nella giornata di ieri, sia lo S&P 500 che il Dow Jones hanno interrotto una scia rialzista che andava avanti da quattro sedute consecutive.

25/09 · 17:39
Piazza Affari chiude sotto la parità, avanza Unicredit

Seduta in calo per le borse europee. A Piazza Affari, riflettori su Unicredit dopo le parole dell’Ad Orcel

25/09 · 16:41
Wall Street, apertura piatta dopo nuovi record per Dow Jones e S&P 500

Wall Street apre senza significative variazioni dopo che il Dow Jones e l’S&P 500 hanno raggiunto nuovi record. L’attenzione è rivolta alle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il recente taglio dei tassi di interesse.

Leggi tutti