11:11 martedì 1 Ottobre 2024

Tokyo, borsa chiude in rialzo: Nikkei cresce dell’1,9%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta odierna con un deciso rialzo, segnando un aumento dell’1,9% per l’indice Nikkei, che ha raggiunto i 38.651,97 punti. Questo trend positivo è stato alimentato principalmente dai produttori dell’industria pesante e dalle aziende del settore elettronico.

L’indice allargato Topix ha registrato un incremento dell’1,7%. Il recupero rispetto alla significativa flessione del giorno precedente è stato attribuito alla convinzione che le politiche della futura amministrazione Ishiba non influenzeranno negativamente i mercati azionari e obbligazionari, come sottolineato in un report da un analista di Smbc Nikko Securities.

Tra le performance più rilevanti del Nikkei, Kawasaki Heavy Industries ha segnato un balzo dell’8,3%, seguita da Mitsubishi Heavy Industries con un aumento del 7,8%. Anche le società di elettronica Tdk e Rohm hanno mostrato una crescita significativa, entrambe con un incremento del 6,8%.

Breaking news

09:28
ADNOC acquista la tedesca Covestro per €14,7 mld

La compagnia petrolifera di stato di Abu Dhabi, ADNOC, ha concordato l’acquisto di Covestro, produttore chimico tedesco, per €14,7 mld.

09:16
Nagel: “Acquisti bond Bce limitati a casi eccezionali”

Per Nagel, presidente della Bundesbank, gli acquisti futuri della Bce di bond governativi dovrebbero essere riservati a casi eccezionali

09:08
Partenza cauta a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

Avvio poco mosso per le borse europee nella prima seduta del quarto trimestre. Piazza Affari poco sopra la parità

08:54
Blackrock e Meloni a colloquio per possibili investimenti in Italia

La premier Giorgia Meloni e il CEO di BlackRock, Larry Fink, hanno tenuto discussioni in merito a possibili investimenti in Italia

Leggi tutti