14:38 martedì 1 Ottobre 2024

BYD nomina Alessandro Grosso nuovo country manager per l’Italia

Il gigante cinese dell’automotive BYD ha annunciato la nomina di Alessandro Grosso come nuovo Country Manager per le autovetture in Italia. Questa mossa sottolinea l’impegno di BYD a consolidare la sua presenza nel mercato automobilistico italiano, considerato uno dei più importanti d’Europa, e a proseguire la sua strategia di localizzazione.

Alessandro Grosso vanta un’esperienza pluriennale nell’industria automobilistica e competenze consolidate in gestione, vendite, B2B, supply chain, logistica e pianificazione. Ha trascorso oltre un decennio in Fiat Chrysler, dove ha ricoperto diversi ruoli dal 2011 al 2020. Nel gennaio 2021, si è unito a Stellantis, assumendo il ruolo di Jeep Managing Director per l’Italia e Vice President of Sales Mainstream, supervisionando le vendite dei marchi generalisti del gruppo.

Stella Li, Executive Vice President di BYD, ha dichiarato: “La nomina di Grosso rappresenta un passo cruciale nella nostra strategia di crescita in questo mercato chiave. La sua vasta esperienza nel settore automobilistico e la sua visione innovativa saranno fondamentali per rafforzare la posizione di BYD come leader della mobilità sostenibile in Italia”.

Breaking news

14:07
TPG acquisisce Techem per 6,7 miliardi di euro

Il fondo americano Tpg ha annunciato l’acquisizione della società tedesca di servizi energetici Techem per 6,7 miliardi di euro. L’operazione sarà realizzata attraverso il fondo Tpg Rise Climate, con la partecipazione del fondo sovrano di Singapore Gic.

12:54
Investindustrial unisce Italcanditi e CSM Ingredients per creare Vitalfood

Investindustrial ha combinato Italcanditi e CSM Ingredients per creare Vitalfood, un nuovo leader europeo nella fornitura di preparazioni a base di frutta, creme idrate e canditi. La nuova entità si rivolge ai settori Bakery, Fine Pastry, Dairy e Non-Dairy, Gelato e Ice-Cream, con una capacità produttiva di 150KT/anno e un portafoglio di oltre 3.000 ricette.

12:34
Ferrari spegne l’impianto di trigenerazione a Maranello per puntare sulle rinnovabili

Ferrari ha spento l’impianto di trigenerazione a Maranello, sostituendo il gas metano con fonti rinnovabili. Incremento degli impianti fotovoltaici per raggiungere 10 MWp entro il 2030.

11:11
Tokyo, borsa chiude in rialzo: Nikkei cresce dell’1,9%

La Borsa di Tokyo ha concluso la giornata in positivo, con l’indice Nikkei in crescita dell’1,9%, trainato dai settori dell’industria pesante e dell’elettronica. Anche l’indice Topix ha mostrato un incremento dell’1,7%.

Leggi tutti