14:08 mercoledì 2 Ottobre 2024

USA, richieste di mutui in calo dopo una settimana di crescita

Le domande di mutuo negli Stati Uniti sono tornate a diminuire, dopo i recenti aumenti delle scorse settimane. Secondo la Mortgage Bankers Association (MBA), nella settimana terminata il 27 settembre, l’indice che misura il volume delle richieste di mutuo ipotecario ha registrato un calo dell’1,3%, a fronte di un aumento dell’11% osservato nella settimana precedente.

In particolare l’indice relativo alle richieste di rifinanziamento ha subito una diminuzione del 2,9%, mentre quello delle nuove domande di mutuo ha segnato un incremento dello 0,7%. La MBA ha inoltre segnalato che i tassi sui mutui trentennali sono saliti leggermente, passando dal 6,13% al 6,14% rispetto alla settimana precedente.

Breaking news

12:33
Borsa di Hong Kong in forte crescita: chiusura in guadagno del 6,2%

La Borsa di Hong Kong ha registrato la sua sesta giornata di rialzi consecutivi, raggiungendo i livelli massimi dal gennaio 2023 grazie alle misure di stimolo economico di Pechino. L’indice Hang Seng ha chiuso con un guadagno del 6,2%, trainato soprattutto dal settore immobiliare.

11:34
Disoccupazione stabile nell’Unione Europea: i dati di Eurostat

Secondo i dati di Eurostat, il tasso di disoccupazione nell’area euro è rimasto stabile ad agosto rispetto a luglio, ma in calo rispetto all’anno precedente. Nell’Unione Europea, il tasso è sceso al 5,9%, mentre in Italia è diminuito al 6,2%.

11:12
Ryanair, traffico passeggeri in crescita del 10% a settembre

Ryanair ha riportato un incremento del 10% del traffico passeggeri a settembre, raggiungendo i 19,1 milioni. Il load factor si è mantenuto stabile al 94%.

11:02
Spagna, aumento della disoccupazione a settembre

Il Ministero del Lavoro spagnolo ha riportato un aumento della disoccupazione di 3.164 unità a settembre. Nonostante ciò, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si è registrato un calo di 147.000 disoccupati.

Leggi tutti