14:43 lunedì 7 Ottobre 2024

Mondadori scommette sull’innovazione: 11 startup selezionate per il programma Plai

L’acceleratore di startup Plai del gruppo Mondadori ha ufficialmente dato il via al suo primo programma, selezionando 11 startup tra le 520 candidature ricevute. Queste startup, che rappresentano l’avanguardia nell’uso dell’intelligenza artificiale, sono state scelte per il loro potenziale innovativo in quattro aree chiave: education, book and publishing, new media & advertising e retail.

Il programma di accelerazione avrà una durata di quattro mesi e offrirà a ciascuna delle startup selezionate un investimento iniziale di 100mila euro, in cambio di una quota di minoranza. Questo impegno fa parte di un piano più ampio del gruppo Mondadori, che ha stanziato circa 6 milioni di euro da investire nel triennio 2024-2026.

Breaking news

14:43
Ferrari prosegue il riacquisto di azioni: buyback per oltre 29,1 milioni di euro

Ferrari ha recentemente annunciato l’acquisto di oltre 70.000 azioni ordinarie su Euronext Milan e NYSE, parte di un programma di riacquisto di azioni da 2 miliardi di euro da completare entro il 2026. Con un investimento significativo, la società detiene ora il 5,68% del proprio capitale sociale. Questo movimento si inserisce in un contesto di mercato stabile per il titolo Ferrari, che si mantiene intorno ai 410 euro a Piazza Affari.

13:10
CoopVoce annuncia partnership con Vodafone a partire dal 2024

CoopVoce ha stretto un accordo con Vodafone per consentire ai suoi clienti l’accesso alla rete mobile Vodafone a partire dall’autunno 2024, includendo il servizio 5G. Questo sviluppo segue una fase di test e coinvolgerà anche parte degli attuali clienti CoopVoce.

13:00
Canadian Natural Resources acquisisce il 90% di Athabasca Oil Sands

Canadian Natural Resources ha acquisito il 20% delle quote di Chevron nel progetto Athabasca Oil Sands, portando la sua partecipazione al 90%. Questa operazione include miniere, impianti di stoccaggio e cattura del carbonio e aumenta la produzione di petrolio sintetico, generando un significativo flusso di cassa.

11:38
Borse Cina, Hong Kong chiude in rialzo di +1,6%

Le azioni di Hong Kong chiudono in rialzo, trainate dalle aspettative di nuovi stimoli fiscali da parte del governo cinese. L’indice Hang Seng guadagna l’1,6%, mentre il settore tecnologico segna un aumento del 3,05%. Gli investitori attendono con ansia annunci politici post-vacanze in Cina.

Leggi tutti