07:47 venerdì 11 Ottobre 2024

Italgas: Moody’s conferma rating e outlook

Italgas sotto la lente di Moody’s. L’agenzia di rating Usa ha confermato il merito di credito a lungo termine di Italgas a ‘Baa2’, con outlook stabile. La conferma del rating, si legge nella nota, segue l’annuncio di Italgas sull’accordo raggiunto per l’acquisizione di 2i Rete Gas, evidenziando che, a seguito dell’operazione, Italgas continuerà a beneficiare del basso profilo di rischio delle sue attività, sostenuto dall’alta quota di ricavi generati nell’ambito del quadro normativo italiano, valutato come stabile e prevedibile.

Inoltre, la conferma del rating tiene conto delle efficienze operative di Italgas, del basso costo medio del debito e della limitata esposizione al rischio volume.
Moody’s sottolinea che il rating di Italgas rimane vincolato all’esposizione della società al rischio paese dello Stato italiano (Baa3 stabile).

 

 

Breaking news

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

08:53
La Cina si prepara a lanciare stimoli fiscali per $283 mld

Investitori e analisti attendono che la Cina annunci stimoli fiscali per 2 trilioni di yuan per rafforzare l’economia e la fiducia

08:44
Brembo acquisisce il produttore di sospensioni Öhlins per 370 mln

Brembo ha raggiunto un accordo per acquisire il 100% di Öhlins Racing per 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro)

08:16
Stellantis: Tavares fino al 2026, rivoluzione nelle file del top management

Al via la riorganizzazione del management di Stellantis che sarà guidato dal ce Tavares fino al 2026

Leggi tutti