08:38 giovedì 17 Ottobre 2024

FinecoBank: Standard Ethics alza il rating ESG a EEE-

Standard Ethics ha innalzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di FinecoBank a “EEE-” dal precedente “EE+” con Outlook “Positivo”. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2016.

“La gestione delle politiche ESG (Environmental, Social, Governance) è integrata nella struttura della Banca e il modello di governance della Sostenibilità risulta allineato alle indicazioni volontarie dei maggiori organismi internazionali (Onu, Ue, Ocse) – si legge in una nota -. Le policy aziendali disciplinano varie aree di interesse, con una copertura coerente al business del Gruppo e sono sottoposte ad un adeguato sistema di risk management. La rendicontazione extra-finanziaria è puntuale ed esaustiva, così come la definizione degli obiettivi di medio-lungo periodo del nuovo “Multi-Year Plan ESG 2024-2026”. Le innovazioni tecnologiche e di prodotto proposte dalla Banca tengono conto degli aspetti legati alla Sostenibilità. La composizione quali-quantitativa degli organi apicali (in termini di indipendenza, diversità e parità di genere) è in linea con le migliori pratiche di settore”.

La visione di breve e lungo periodo, precisa l’agenzia, si mantiene positiva.

Breaking news

07:50
FS italiane, aggiornato programma emissione bond EMTN

Il programma EMTN, aggiornato, continuerà ad essere uno strumento chiave per finanziare i fabbisogni di investimento del Gruppo FS

07:44
Market mover: l’agenda macro di giovedì 17 ottobre 2024

Bce Day, inflazione Ue, e diversi dati Usa in arrivo oggi

16/10 · 17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità alla vigilia della Bce

Finale in ordine sparso per le borse europee. Positiva Piazza Affari, alla vigilia della riunione della Bce, Proseguono le trimestrali Usa

16/10 · 16:22
Wall Street apre stabile tra oscillazioni tecnologiche e il calo del petrolio

Wall Street apre con una lieve stabilità dopo una giornata negativa. Nvidia e AMD recuperano parzialmente, mentre ASML continua a perdere terreno. I principali indici mostrano variazioni minime, con il Dow Jones in lieve rialzo e il Nasdaq in calo. Il prezzo del petrolio WTI registra un leggero decremento al Nymex.

Leggi tutti