10:47 lunedì 11 Novembre 2024

Bridgestone conferma le previsioni annuali per il 2024

Bridgestone ha ribadito le sue previsioni annuali, sfidando le difficoltà nel mercato americano e una concorrenza sempre più agguerrita. Nel terzo trimestre, l’azienda ha registrato un calo del 36% dell’utile netto, attestandosi a 53,6 miliardi di yen (326 milioni di euro), mentre l’utile operativo rettificato è rimasto stabile a 124 miliardi di yen. Le vendite sono rimaste invariate rispetto all’anno passato.

Le priorità della gestione includono l’affrontare le “nuove minacce” e le “eredita’ negative”, come i “cambiamenti strutturali nell’industria automobilistica” dovuti all’incremento dei veicoli elettrici cinesi e l’aumento delle importazioni di pneumatici economici in Europa e America Latina. In questo contesto, Bridgestone ha subito una perdita operativa in Brasile, ma ritiene di aver “superato la parte più difficile” in Argentina.

Guardando al futuro, il gruppo punta a migliorare le sue performance finanziarie nel 2024 concentrandosi sui pneumatici premium e rafforzando la riduzione dei costi. L’obiettivo è raggiungere un utile netto di 336 miliardi di yen (2 miliardi di euro) nel 2024, con una crescita dell’1,4% rispetto al 2023. Prevede inoltre un utile operativo rettificato di 490 miliardi di yen (3 miliardi di euro) e un fatturato in aumento del 2,2% a 4.410 miliardi di yen.

Breaking news

10:48
Foxconn, utile in forte crescita grazie alla domanda di server AI

Foxconn Technology Group ha superato le aspettative con un aumento del 14% dell’utile netto nel terzo trimestre, trainato dalla crescente domanda di server AI. Con un fatturato record di 1.855.000 miliardi di dollari taiwanesi, il settore cloud e networking è diventato fondamentale per l’azienda, rappresentando il 32% dei ricavi complessivi.

10:38
Spagna, inflazione in linea con le attese: accelerazione dei prezzi al consumo in ottobre

L’inflazione in Spagna accelera a ottobre, con un incremento dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,8%. L’indice armonizzato segna un +2,5% su base annua. L’ufficio statistico INE conferma i dati preliminari, evidenziando una tendenza al rialzo rispetto ai mesi precedenti.

09:16
Tim: Ebitda e ricavi crescono nei 9 mesi, debito sotto quota 8 mld. La reazione del titolo

Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa

09:12
Piazza Affari apre in territorio positivo, vola Mps dopo operazione Mef

Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona

Leggi tutti