UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno subito un calo maggiore delle attese nel mese di ottobre, poiché i consumatori hanno ridotto le spese in attesa del primo bilancio del governo laburista. Il volume delle merci vendute nei negozi e online è diminuito dello 0,7% su base mensile. Gli economisti si aspettavano una riduzione dello 0,3%, rispetto a un aumento dello 0,3% registrato a settembre.
“Le vendite al dettaglio sono diminuite in ottobre dopo tre mesi di crescita,” ha affermato Hannah Finselbach, statistico senior dell’ONS. “La caduta è stata guidata da un mese particolarmente negativo per i negozi di abbigliamento, ma i commercianti al dettaglio in generale hanno segnalato che i consumatori hanno ridotto le spese in attesa del Bilancio.”
I dati effettivi sulle vendite contrastano con un leggero miglioramento del sentiment misurato dall’indicatore di fiducia dei consumatori di GfK.
Breaking news
Bitcoin lanciato verso la soglia record dei 100.000 dollari
Il Pil della Germania cresce di un modesto +0,1% nel terzo trimestre 2024, rispetto al +0,2% della stima preliminare
Cda ha determinato in 0,88 euro per ciascuna nuova azione il prezzo al quale saranno offerte le azioni doValue rivenienti dall’aumento di capitale
Indici Pmi a due velocità a novembre in Giappone: ecco i dati preliminari diffusi oggi