Borsa Asia in rosso con minacce Trump su dazi: -0,87% per il Nikkei
Borse asiatiche sotto pressione nella seduta odierna. I listini asiatici hanno risentito delle nuove minacce di Trump sul fronte dazi. In particolare, il presidente-eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato dazi del 25% su tutti i prodotti importati dal Messico e dal Canada e di un ulteriore 10% su quelli in arrivo dalla Cina.
Sotto pressione anche la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che ha terminato gli scambi in calo, registrando un -0,87% a quota 38.442 punti.
Breaking news
Molti i market mover in arrivo dagli Usa oggi. Ecco l’agenda macro di martedì 26 novembre 2024
Chiusura incolore a Piazza Affari. Il Ftse Mib termina pressoché invariato con Banco Bpm luce dopo l’offerta pubblica di scambio di Unicredit
Il Bitcoin ha vissuto una fluttuazione significativa, avvicinandosi ai 100mila dollari per poi scendere. Questo movimento è influenzato da fattori come l’approvazione di ETF e l’interesse istituzionale, con una recente dichiarazione del presidente USA Trump che ha contribuito a movimentare il mercato.
Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre o esternalizzare 11.000 posti di lavoro nella sua divisione acciaio entro il 2030, a causa delle pressioni sui costi energetici e della concorrenza internazionale. L’obiettivo è ridurre i costi del personale del 10% per mantenere la competitività. Attualmente in trattativa con EP Corporate, l’azienda cerca di affrontare le sfide del mercato.