Verbali Fed: “appropriato muoversi in modo graduale su tassi futuri”
Nel discutere le prospettive di politica monetaria i partecipanti hanno anticipato che probabilmente “sarà appropriato muoversi in modo graduale verso una posizione monetaria più neutrale, nel corso del tempo, se i dati risulteranno in linea con le aspettative, con l’inflazione che continuerà a calare in maniera sostenibile verso il 2% e l’economia resta vicina alla massima occupazione”. È questo uno dei passaggi chiave contenuti nei verbali relativi all’ultima riunione di novembre della Federal Reserve (Fed) diffusi ieri sera.
Inoltre, “i partecipanti hanno osservato che le decisioni di politica monetaria non sono su un percorso predefinito e restano condizionate dall’evoluzione dell’economia e dalle implicazioni per le prospettive economiche e l’equilibrio dei rischi”.
Breaking news
Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Inditex a “E” dal precedente “E-”
Diversi gli spunti macro in arrivo oggi dagli Usa, alla vigilia del giorno del Ringraziamento (con Wall Street che domani resterà chiusa)
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile