Borse Cina, Hong Kong chiude in positivo del 2,3. In salita anche Shanghai e Shenzhen
Le borse asiatiche mostrano chiari segnali di crescita, con la borsa di Hong Kong in testa grazie alla spinta dei titoli tecnologici. L’indice Hang Seng ha registrato un aumento del 2,3%, chiudendo a 19.603,13 punti. Anche altre borse continentali, come Shanghai e Shenzhen, hanno chiuso in positivo, rispettivamente con un +1,53% e un +2,07%.
Nel panorama dei titoli tecnologici, Alibaba ha visto un incremento del 2,0%, JD ha registrato un impressionante +5,0% e Meituan è cresciuta del 7,2% in attesa dei risultati del terzo trimestre previsti per venerdì. Tuttavia, non tutti i titoli hanno beneficiato di questo trend positivo: Nio ha subito una flessione dell’1,7% e Easou Technology Holdings è scesa del 3,0%.
Breaking news
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.
Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti