Crescita continua e costante sul territorio, per avvicinarsi ai clienti e ottimizzare il servizio di consulenza finanziaria. È stata inaugurata la nuova sede di Azimut a Salerno, in via Roma 33, con un’apertura al pubblico e un ricco programma di seminari dedicati alla protezione del patrimonio e ai servizi per famiglie ed aziende del territorio.
La presenza del Gruppo
Azimut è un gruppo indipendente e globale nell’asset management, wealth management, investment banking e nel fintech, al servizio di privati e imprese. Public company quotata alla Borsa di Milano, leader in Italia e presente in 18 Paesi nel mondo, è protagonista da oltre trent’anni nel settore finanziario italiano, offrendo soluzioni di gestione dei patrimoni e consulenza di elevata qualità.
L’evento a Salerno
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di autorità della città di Salerno. Per Azimut erano presenti Matteo D’Ettorre, amministratore delegato di Azimut Financial Insurance e strategic director di Azimut Capital Management Sgr, e il suo diretto riporto Mariangelo Tieri, area manager Sud Italia di Azimut Capital Management Sgr, oltre ad Antonio Chicca, managing director di Azimut Direct.
I professionisti in sede
I nuovi uffici accompagnano e sottolineano la crescita e l’impegno di Azimut in Campania. In particolare, a Salerno opereranno 6 Financial Partner, tutti professionisti della consulenza finanziaria contraddistinti da comprovate esperienze nella soddisfazione delle necessità dei clienti, e sarà di base presso questa sede anche il Corporate Specialist dell’intera area Sud, Rocco Di Donato. La nuova sede risponde, inoltre, alle crescenti esigenze di spazio della Società e dei Financial. Partner dovute all’inserimento di nuovi professionisti, compito affidato al team manager Eduardo Spagna Zito, e all’incremento di clienti privati e imprese assistiti nell’area.
Gli obiettivi di Azimut
Mariangelo Tieri, area manager Sud Italia Azimut Capital Management Sgr, ha commentato: “Questa nuova apertura rappresenta un segno tangibile della nostra vicinanza a questa splendida città e della nostra volontà di continuare a crescere nel territorio. Per questo abbiamo voluto inaugurare gli uffici dando non solo ai clienti ma a tutti i cittadini di Salerno l’opportunità di approfondire, attraverso incontri dedicati, temi chiave per la protezione del patrimonio e per la finanza d’impresa. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento dove i clienti possano sentirsi ascoltati e supportati nella costruzione del loro futuro, con soluzioni patrimoniali personalizzate che rispondano ai loro bisogni reali”.