Banca Ifis: Standard Ethics alza il rating ESG a “E+”
Standard Ethics ha rivisto al rialzo il Corporate standard ethics rating (SER) di Banca Ifis a “E+” dal precedente “E”. Secondo la metodologia di Standard Ethics, la banca italiana ha avviato un percorso di progressivo allineamento alle indicazioni sulla Sostenibilità di Onu, Ocse e Unione Europea. Circa la composizione quali-quantitativa del Consiglio di amministrazione, si apprezza la maggioranza di amministratori indipendenti e il raggiungimento della parità di genere. La reportistica ESG è adeguata agli standard di settore.
Appare possibile migliorare, spiega la nota, la reperibilità di taluni documenti pubblici, incluse le policy volontarie, nonché implementare l’utilizzo di richiami formali alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità negli strumenti di governo come il Codice Etico.
Breaking news
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.