Nel quarto trimestre del 2024, Credem Euromobiliare Private Banking, la divisione del Gruppo Credem specializzata nella gestione dei grandi patrimoni guidata dal direttore generale Matteo Benetti, accoglie 8 nuovi consulenti finanziari. Un passo che si inserisce nella strategia di potenziamento della rete, mirata a consolidare ulteriormente il posizionamento nel settore del private banking. Con l’ingresso di professionisti di alto profilo, la banca punta a espandere la propria presenza nelle piazze ad alto potenziale, confermando l’impegno verso l’eccellenza e la cura del cliente.
I nuovi consulenti di Credem Euromobiliare
I nuovi professionisti operano all’interno della rete dei 300 consulenti finanziari coordinata da Luca Romano che si affianca alla struttura di circa 360 private banker dipendenti con a capo Paolo Zulian. Prosegue così la strategia di sviluppo della banca con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento nel settore del private banking. Si tratta, più in dettaglio, di Marco Galli che entra a Bologna proveniente da UBS; Giorgio Boccolini a Roma e Alfredo Tebaldi a Modena, entrambi da Fideuram; Luca Angelucci, Marco Campagnacci e Luca Verdura a Foligno (PG) da Azimut; infine a Brescia Francesca Gianotti e Roberto Ferrari da Banca Patrimoni.
La strategia per i clienti
“Prosegue con determinazione il rafforzamento della nostra rete dei consulenti finanziari attraverso l’inserimento di professionisti di elevato standing sulle piazze ad alto potenziale per lo sviluppo di clientela private”, ha dichiarato Luca Romano, Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Credem Euromobiliare Private Banking. “Siamo contemporaneamente uno dei principali operatori specializzati nel private banking e parte di un grande gruppo bancario, il Gruppo Credem, considerato tra i più solidi in Europa: questo ci consente di avere allo stesso tempo la forza dei più grandi mantenendo però un livello massimo di attenzione al cliente, attraverso la cura del dettaglio, l’ascolto e la presenza sul territorio”.
I numeri della società
Credem Euromobiliare Private Banking è la banca del Gruppo Credem dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. Può contare su 660 professionisti tra consulenti finanziari e banker dipendenti. Ha superato i 44 miliardi di euro in gestione di total business a fine settembre 2024 e opera tramite oltre 70 filiali dedicate alla clientela private su tutto il territorio nazionale.