08:44 mercoledì 18 Dicembre 2024

Unicredit sottoscrive ulteriori strumenti e aumenta posizione in Commerzbank al 28%

Unicredit ha sottoscritto nuovi strumenti finanziari relativi a Commerzbank, in linea con il target dichiarato di salire al 29,9% nel capitale della banca tedesca.

La posizione di Unicredit ammonta ora a circa il 28%, di cui il 9,5% detenuto direttamente e il 18,5% attraverso derivati.

L’istituto guidato da Orcel ha presentato la documentazione necessaria per acquisire una quota di Commerzbank superiore al 10% e fino al 29,9%. L’iter di autorizzazione è attivo e i colloqui con le autorità sono in corso.

Il prezzo medio di ingresso di Unicredit per l’intera posizione è inferiore alle quotazioni attuali e l’esposizione economica è quasi interamente coperta.

Unicredit ritiene che in Commerzbank vi sia un significativo valore da consolidare. In ogni caso, al momento rimane un investimento e non ha alcun impatto sull’offerta per Banco Bpm.

Breaking news

08:29
Crédit Agricole: Olivier Gavalda nominato nuovo direttore generale

Nominato il nuovo direttore generale del gruppo transalpino che entrerà in carica dopo l’Assemblea Generale del 14 maggio 2025

08:22
Market mover: l’agenda macro di mercoledì 18 dicembre 2024

Stasera occhi puntati sulla Fed e sull’ultima riunione del 2024: il mercato attende le parole di Powell per la traiettoria futura dei tassi

17/12 · 17:38
Piazza Affari chiude a -1,2% alla vigilia della Fed

Chiusura in calo a Piazza Affari e borse europee deboli, aspettando la riunione della Fed. Sopra le attese le vendite al dettaglio Usa

17/12 · 16:03
Wall Street apre in calo: Dow Jones scende dello 0,49%

Le borse statunitensi aprono in ribasso, con il Dow Jones in calo per l’ottava sessione consecutiva. Gli investitori sono in attesa della decisione sui tassi d’interesse da parte della Federal Reserve, prevista per domani, con previsioni di un ulteriore taglio. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone annunceranno le loro decisioni sui tassi giovedì.

Leggi tutti