16:20 mercoledì 18 Dicembre 2024

ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

Ita Airways e Icelandair, la compagnia di bandiera islandese, hanno recentemente firmato un importante accordo di codeshare. Questo accordo, annunciato il 18 dicembre, punta a collegare i network delle due compagnie aeree, offrendo ai clienti la possibilità di viaggiare comodamente tra le destinazioni servite.

I primi collegamenti di questa nuova partnership saranno operativi dal 20 gennaio 2025. Grazie a questo accordo, la connettività tra Roma e Reykjavik vedrà un significativo miglioramento. I passeggeri avranno accesso a un ampio network domestico di ita airways, che include città come Catania, Palermo, Napoli, Bologna, Firenze, Bari, Genova, Trieste, Lamezia Terme, Venezia e Torino.

Breaking news

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

14:23
Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT. Sesto M&A in Italia dal 2023

Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT, fornitore di servizi ingegneristici e di gestione per grandi progetti infrastrutturali, con sede a Rovigo. L’acquisizione combinerà le competenze digitali e il know how nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale Generativa di Accenture, con l'esperienza del Gruppo IQT nella pianificazione, esecuzione e gestione di progetti infrastrutturali.

13:39
USA, mercato dei mutui in calo: le richieste sono scese dello 0,7%

Le richieste di mutui ipotecari negli Stati Uniti hanno subito una flessione, con un calo dello 0,7% nella settimana terminata il 13 dicembre. Questo segue un precedente incremento del 5,4%. Mentre le richieste di rifinanziamento sono diminuite del 2,6%, le nuove domande sono aumentate dell’1,4%. I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,75%.

Leggi tutti