08:26 giovedì 19 Dicembre 2024

Terna: Standard Ethics alza rating ESG

Standard Ethics ha innalzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”. “L’adozione dei nuovi piani strategici al 2028 conferma il contributo della Società agli obbiettivi legati alla transizione, alla sicurezza energetica ed allo sviluppo digitale (twin transition), tenendo conto degli aspetti sociali ed occupazionali (just transition) – spiega la nota -. Si assiste alla implementazione di progettualità verso obbiettivi ambientali (emissioni ed economia circolare) e sociali (diversità, supporto alla genitorialità e sicurezza sul lavoro). Le policy ESG (Environmental, Social, Governance) adottate, la rendicontazione extra-finanziaria ed il sistema di gestione dei rischi ESG appaiono in linea con le indicazioni Onu, Ocse e Ue”. Il Consiglio di amministrazione è a maggioranza indipendente e raggiunge la parità di genere. Intensa è l’attività di Terna per aumentare la quota degli strumenti finanziari legati a principi di Sostenibilità. Standard Ethics conclude indicando che la visione di medio e lungo periodo si mantiene positiva.

 

Breaking news

08:21
Market mover: l’agenda macro di giovedì 19 dicembre 2024

Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

Leggi tutti