Borsa di Tokyo in positivo: Nikkei chiude a 1,19%
La Borsa di Tokyo ha interrotto una serie di sei sedute consecutive di flessione, registrando un significativo rimbalzo. L’indice Nikkei ha chiuso in rialzo dell’1,19%, raggiungendo i 39.161,34 punti, mentre il Topix è salito dello 0,92% a 2.726,74 punti. Questa inversione di tendenza arriva nonostante le indicazioni della Federal Reserve americana che ha previsto tagli contenuti al costo del denaro nel 2025.
L’umore degli investitori è stato risollevato grazie ai dati sull’inflazione negli Stati Uniti, relativi alle spese per consumi, che hanno superato le aspettative, spingendo Wall Street al rialzo nell’ultima sessione della settimana precedente. Il settore automobilistico e dell’elettronica ha mostrato segnali positivi, con una particolare attenzione rivolta a Nissan e Honda. Secondo la stampa giapponese, le due case automobilistiche potrebbero firmare un protocollo d’intesa per avviare discussioni formali su una possibile aggregazione.
Breaking news
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”
Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti