Mercati

CAC40: ANALISI INDICE 20080819

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

CAC 40 (PC 4338)

Nelle settimane passate avevamo visto un consolidamento sopra 4250 e poi una seconda gamba del rally che ha condotto al test di 4550. Dopodichè si è avviata la correzione cui stiamo assistendo in queste giornate.

Nell’immediato, una conferma della violazione del supporto a 4400 comporterebbe un’estensione della correzione verso il livello statico a 4250, dove dovrebbero tornare gli acquisti.

Il rally delle ultime settimane darebbe segnali di ripresa in caso di ritorno sopra 4500, e con il superamento di 4650 potremmo rivedere il test di 4800.

Teniamo comunque presente che il quadro complessivo è ancora molto debole e che le pressioni a ribasso si attenuerebbero in caso di ritorno al di sopra di 4800. Un consolidamento al di sopra di tale livello consentirebbe un rasserenamento del quadro tecnico, con la possibilità di rally a testare 5000.

Indebolimento sotto 4250, con nuovo peggioramento in caso di violazione di 4100, e possibili discese a 4000, 3900 e 3800.

Analisi a cura di: Giorgio Sogliani

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

I servizi disponibili

Tutti i servizi sono in prova gratuita per 1 mese sulla Piattaforma SELLA ADVICE TRADING, sul trading-on-line

Segnali Future Nasdaq100 Multiday (segnali settimanali long/short sul derivato, con orizzonte multiday);

Segnali Portafogli Europa (ogni mercoledì, segnali solo long sui principali titoli azionari europei, con orizzonte 1 – 3 mesi)

Segnali Future Eurostoxx50 (segnali settimanali long/short sul derivato, con orizzonte multiday);

Segnali Future S&P-Mib Mini Multiday (segnali settimanali long/short sul derivato, con orizzonte multiday);

Segnali Future S&P-Mib infraday (segnali quotidiani long/short sul future, con orizzonte infraday);

Segnali Titoli Italia (segnali quotidiani di trading long/short sui principali titoli azionari italiani, con orizzonte infraday -una settimana);

Segnali Titoli Italia Multiday (ogni lunedì e mercoledì, segnali di trading long/short sui principali titoli azionari italiani, con orizzonte 1- 4 settimane);

Segnali Portafogli Italia (ogni venerdì, segnali solo long sui principali titoli azionari italiani, con orizzonte 1 – 3 mesi)

Per informazioni: www.sella.it/banca_on_line/trading/analisi/advice.jsp Consulta anche il manuale ed i tracker.