Società

TOKYO VOLA, MIGLIOR RISULTATO DA GENNAIO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Tokyo, 2 apr. (Apcom) – La Borsa di Tokyo ha terminato la seduta odierna con un rialzo del 4,40%, facendo segnare il miglior risultato dal 9 gennaio, trascinato dal rialzo di Wall Street di ieri grazie all’ottimismo sulla salute dell’economia americana. L’indice Nikkei ha guadagnato 367,87 punti (+4,40%) raggiungendo quota 8.719,78 punti, e facendo segnare la migliore performance dal 9 gennaio. L’indice in due sedute ha così guadagnato il 7,53%.

Non ne puoi piu’ della Borsa? Sbagliato, perche’ qualcuno guadagna sempre. Prova ad abbonarti a INSIDER: costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul
link INSIDER

L’indice Topix ha fatto segnare un rialzo di 32,87 punti (+4,14%) attestandosi a 826,69 punti. “E’ con tutta evidenza Wall Street, che all’inizio perdeva ma ha finito con un rialzo, che influenza i prezzi delle azioni a Tokyo”, ha commentato Seiichi Suzuki, stratega di Tokai Tokyo Securities. Il volume delle transazioni è stato elevato (2,93 miliardi di titoli scambiati). La Borsa di Hong Kong ha chiuso la seduta del mattino con un boom, seguendo la tendenza delle altre piazze asiatiche spinte al rialzo dai risultati di Wall Street, secondo quanto sostengono gli operatori. L’indice Hang Seng ha chiuso la mattinata con un rialzo di 717,09 punti, pari al 5,30 per cento, salendo a 14.236,63 punti, con un volume di scambi di 39,84 miliardi di dollari di Hong Kong (5,11 miliardi di dollari statunitensi).