A pochi mesi dall’acquisizione di Digital Oriented srl, azienda specializzata in consulenza tecnologica, sviluppo di prodotti software custom e produzione e commercializzazione di prodotti digitali innovativi, AC Finance ha annunciato in queste ore di aver acquisito il 66,66% di Extracredit srl, società di intermediazione finanziaria con sede a Verona, Vicenza, Como e Udine.
AC Finance, società specializzata in consulenza aziendale con sede a Lodi rafforza così la propria presenza sul mercato italiano e punta ad ampliare la sua offerta di servizi finanziari.
L’acquisizione si è conclusa grazie alla cessione delle quote del fondatore di Extracredit srl Luigi Romano e di N.G.C. Srl, mentre il restante 33,33% resta in mano a IC & Partners SpA di Udine. Extracredit, fondata nel 2021, offre una gamma completa di servizi finanziari (finanziamenti aziendali sotto varie forme e operazioni di finanza straordinaria), tra cui prestiti personali, mutui, carte di credito e investimenti.
Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance, ha così commentato questa recente acquisizione:
Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione. Extracredit è una società solida con una lunga esperienza nel settore finanziario. Questa operazione ci permetterà di ampliare la nostra offerta di servizi e di raggiungere un pubblico più ampio.
Anche grazie a quest’ultima acquisizione, AC Finance è riuscita a consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nel settore della consulenza aziendale con società del gruppo attive nei settori Finance, Tax, Corporate Legal, IT e Marketing.