Investimenti

“Active is” è la nuova proposizione del brand AllianzGI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Un nuovo posizionamento del marchio che definisca e distingua AllianzGI come asset manager dedicato all’investimento attivo, nel panorama dell’industria del risparmio gestito. “Active is” metterà in risalto l’impegno a creare e condividere valore “value.share” per i clienti. Il nuovo posizionamento di brand di AllianzGI sarà enfatizzato dall’uso coerente e marcato di “Active is”: volto a sottolineare proprio l’approccio “client centric” in qualità di investitore attivo.

Andreas Utermann, amministratore delegato di AllianzGI, ha dichiarato:

“Il processo che abbiamo attraversato sin dallo scorso anno e il conseguente posizionamento dovrebbero contribuire a definire il nostro ruolo nel mercato e a distinguerci. Mentre alcune società scelgono di posizionarsi come leader nella tecnologia e altre si concentrano sulla distribuzione, AllianzGI è chiaramente una società di investimento focalizzata sulla performance e sulla generazione di valore”.

 Thorsten Heymann, global head of Strategy di AllianzGI ha aggiunto:

AllianzGI è un investitore attivo, forte e orgoglioso. L’approccio attivo caratterizza di tutto ciò che facciamo: ascolto attivo, impegno attivo, gestione attiva, investimento attivo e condivisione attiva del valore.  Active is è alla base della nostra capacità di creare e condividere valore con i clienti”.

Nelle prossime settimane le numerose attività interne saranno accompagnate anche da una nuova identità visiva e dalla nuova brand idea “Active is”, già visibile sui materiali di comunicazione, pubblicitari e in alcuni importanti aeroporti.

“Vorremmo che il messaggio passasse da subito principalmente nelle interazioni con i clienti, per questo abbiamo deciso in primis di coinvolgere tutti i nostri dipendenti a livello mondiale nel processo del nuovo posizionamento, piuttosto che attraverso attività esterne. Puntiamo fortemente sulle nostre persone perché sono i migliori brand ambassador”

ha concluso Heymann.

Al fine di diffondere la nuova value proposition aziendale e la nuova idea di marchio incentrata sull’investimento attivo, AllianzGI ha dato il via a un roadshow interno rivolto a più di 2.000 dipendenti in 14 città in tutto il mondo.