ROMA (WSI) – Un aereo EgyptAir, in volo da Parigi al Cairo, è sparito improvvisamente dai radar e per il momento non si conoscono le cause dello schianto. Il ritrovamento del velivolo è stato smentito. I resti trovati non sono dello stesso aereo. A bordo erano presenti 66 persone. Tra i passeggeri, 15 francesi e 30 egiziani. Il premier francese Manuel Valls ha affermato che “nessuna ipotesi può essere scartata”.
L’ipotesi più accreditata è quella di un attentato terroristico, ma finora nessun gruppo ha rivendicato l’eventuale attacco. La pista del terrorismo è avvalorata, secondo l’intelligence americana, dal fatto che la dinamica dell’incidente porta a pensare che si sia verificata un’esplosione e che i problemi siano sorti in cabina di pilotaggio.
L’aereo EgyptAir Airbus A320 si trovava a 280 km circa dalla costa egiziana prima di perdere i contatti con i radar e svanire verso le 2.45 ora del Cairo. Si è saputo che i piloti e i co-piloti hanno decine di anni di esperienza alle spalle e che l’aereo è relativamente nuovo (del 2003). L’aereo volava a oltre 11.000 metri di altezza, prima di sparire. Tra i passeggeri scomparsi c’erano anche due iracheni, un britannico, un belga, un kuwaitiano, un arabo, un sudanese, un passeggero del Chad, un portoghese, un algerino e un canadese.
Lasciate qui sotto commenti, news, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti sull’aereo EgyptAir scomparso li trovate sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e foto.