Aggiornamento previsionale Hang Seng
Torniamo ad analizzare nel lunghissimo periodo dell’ indice Hang Seng attraverso la previsione temporale ciclica rappresentativa del ciclo Ventennale, è possibile vedere come i prezzi si stanno avvicinando al possibile massimo ciclico (evidenziato con il cerchio blu).
L’ indicatore di ciclo rappresentativo del ciclo Annuale fusion (in basso)  si sta deformando,  il che potrebbe presupporre una fusione ciclica tra Annuale fusion e Biennale fusion, dai due cicli dovrebbe nascere un unico ciclo con una durata pari alla media della somma delle durate dei due cicli.
Anche le Bande di lungo peirodo:
- Quinquennali bianche
- Biennali verdi
- Annuali rosse
Sono in procinto di testarsi a vicenda (cerchio blu) dando un segnale di inversione, come è avvenuto in corrispondenza dei massimi e minimi di lungo periodo precedenti.
Il mercato sembrerebbe maturo per un ritracciamento considerato: il tempo trascorso dall’ultimo grande minimo e quanto è cresciuto da allora l’Indice.
La previsione di lungo periodo indica una situazione di massimo dei prezzi ed ipotizza una  discesa imminente.
I prezzi  sono esattamente sui livelli del massimo del Biennale fusion precedente e sembra stia per conformarsi una lingua ribassista di medio periodo.
Anche l’ indicatore di ciclo Annuale rafforza questa ipotesi indicando uno stato di massimo con  la velocità ha da poco rotto l’ asse dello zero al ribasso, anticipando una probabile inversione.
Il cerchio blu invece rappresenta l’ accumulazione del nuovo decennale che dovrebbe partire al termine del ribasso dopo un periodo laterale della durata di un anno.
Passando al  fututures italiano Ftsemib possiamo notare che i prezzi sembrano seguire fedelmente il …..omissis….
Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.eu, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione.
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016
Â
Â