Società

Allianz Bank FA, nuovo modello di gestione per i grandi patrimoni

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Allianz Bank Financial Advisors lancia Wealth Protection, un nuovo modello di gestione e consulenza per i grandi patrimoni.  Paola Pietrafesa, direttore generale della società ha presentato il nuovo servizio in occasione di Be Brave 2020, convention annuale di Allianz Bank FA, importante momento di confronto tra il top management della Banca e gli oltre 2.000 financial advisor. Be Brave 2020 è stata, infatti, il palcoscenico per rivelare le direttrici di sviluppo di Allianz Bank FA, che ha recentemente celebrato i 10 anni sotto la guida dell’amministratore delegato Giacomo Campora, ed in particolare il rafforzamento del proprio posizionamento in ambito Private.
Wealth Protection nasce con l’obiettivo di servire sempre meglio la clientela di alto valore con una ricca e diversificata offerta di servizi e prodotti, non solo legati agli investimenti ma anche alla protezione del patrimonio”, commenta Paola Pietrafesa. “Il nostro modello di servizio cliente-centrico, costruito attraverso team specialistici dedicati, vuole porsi come punto di riferimento per una clientela esigente con patrimoni importanti e al tempo stesso come modello evoluto di consulenza espresso dai migliori professionisti, in ambito finanziario ma anche assicurativo, attraverso una struttura di servizi e prodotti dedicati a specifici bisogni”.
Antonio Peccati, area manager con trenta anni di esperienza, guiderà da aprile la nuova struttura, riportando alla direzione commerciale della Banca. In una fase iniziale, alla struttura di Wealth Protection faranno riferimento tutti i consulenti finanziari con un portafoglio superiore agli 80 milioni di euro o che detengano nel proprio portafoglio una quota significativa di clientela High Net Worth Individuals. Successivamente, la rete distributiva verrà rafforzata con professionisti specializzati sui grandi patrimoni. Il vero elemento distintivo di questa offerta sarà la possibilità di indirizzare bisogni di protezione della clientela primaria della banca, facendo leva sull’ampia offerta assicurativa dedicata dal gruppo Allianz al segmento mid-corporate e in generale ai clienti più sofisticati.