Amazon batterà Apple nella battaglia per raggiungere il traguardo di un trilione di dollari di capitalizzazione di mercato. È quanto emerge da un sondaggio condotto da FactSet tra 48 analisti, che hanno aumentato a $2,076.83, da $1,892.66 il target price sul titolo Amazon per fine giugno.
Un obiettivo di prezzo che moltiplicato per 487,74 milioni di azioni, porterebbe la capitalizzione di mercato del colosso dell’ecommerce a 1,01 trilioni. Venerdì intanto grazie ai numeri della trimestrale, il gruppo fondato da Jeff Bezos ha toccato una capitalizzaizone di 917 miliardi di dollari, per poi scendere nel finale a 882 miliardi.
C’è tuttavia chi scommette ancora su Apple, che secondo alcuni analisti supererà i 1.000 miliardi di dollari, grazie ai guadagni per i prezzi più elevati del suo iPhone, al crescente interesse per il suo iPad e per la popolarità dei suoi servizi.
In corsa per il traguardo dei mille miliardi di capitalizzazione, ci sarebbero anche Alphabet (866 miliardi), la casa madre di Google e Microsoft (827 miliardi), mentre Facebook (505 miliardi), appare almeno finora fuori gara, avendo perso 119 miliardi di dollari dopo la pubblicazione dei suoi risultati.