ANALISI SUI VOLUMI, EUROSTOXX E FTSEMIB MEDIO PERIODOÂ
Oggi vorrei portarvi a fare una riflessione sui volumi del futures.
Come avrete avuto modo di vedere nel tempo, sui nostri report presentiamo sempre il Volume Profile.
Questo strumento presenta i volumi sui vari livelli di prezzo attraverso delle barre orizzontali, inoltre inserendo il numero di giorni è possibile vedere i volumi in fase ciclica.
Le ogni barra orizzontale è composta da 2 colori, verde e rosso. I 2 colori rappresentano la quantità di contratti buy e la quantità di contratti sell. Analizzato questo vi dò un altro dato, “ Se voi andate ad osservare i POC accumulativi e distributivi noterete che quando sono accumulativi i volumi in maggioranza sono in rosso(sell) e viceversa sui POC distributivi”.
Chi mi sĂ dire come mai ?
Ora passeremo all’ Eurostoxx.
Dal Battleplan del ciclo Biennale possiamo notare che il ciclo Intermestrale in corso, sul massimo potrebbe aver fatto il massimo assoluto del ciclo Biennale.
L’ indicatore di ciclo Biennale sembra aver girato in quanto la velocità è sotto l’ asse dello zero.
Presentiamo di seguito la previsionale di lungo periodo.
Torinamo al medio periodo del MIB
Come preannunciavamo si è verificata una lingua perfetta (cerchio blu) durata ….OMISSIS……
Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.com, essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione. Nel link sottostante è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo, inserendo la mail ed il numero di cellulare.Â
http://www.ratingconsulting.com/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016