Poste Italiane ha inserito una nuova funzione della sua app BancoPosta. Si chiama “Le tue spese” ed è un vero e proprio assistente finanziario personale digitale che consente di avere sempre un quadro chiaro ed aggiornato del proprio conto.
“Le tue spese” coniuga le opportunità offerte dallo smartphone alle potenzialità di una piattaforma di personal financial management all’avanguardia nel mercato europeo, permettendo di impostare obiettivi di spesa e gestire il proprio budget in modo efficace, anche grazie alle notifiche personalizzate e ai report mensili sulle spese.
L’applicazione di Poste Italiane divide automaticamente ogni uscita per categoria merceologica (per esempio: cibo e spesa, motori e trasporti, tempo libero e viaggi), permettendo all’utente di personalizzare le diverse categorie e fissare per ognuna un obiettivo di spesa, con notifiche automatiche che segnalano eventuali “sforamenti”. Le operazioni non ancora contabilizzate vengono visualizzate in modo chiaro, mentre l’impostazione grafica, semplice e intuitiva, utilizza nel modo più efficace lo spazio limitato disponibile sullo schermo dello smartphone, consentendo al correntista di tenere sotto controllo in tempo reale i movimenti in entrata, quelli in uscita e il saldo. Con il conto si accede anche al programma sconti BancoPosta.
Leggi anche gli approfondimenti sui Trend: