Società

Apple compra Twitter?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il rumor – gia’ segnalato da Wall Street Italia nella rubrica per gli abbonati Insider – e’ stato rilanciato oggi dal New York Times: Apple potrebbe essere interessata a rilevare una quota azionaria di Twitter. La debolezza del colosso di iPhone e iPad nei social media potrebbe portare ad un investimento di diverse centinaia di milioni di dollari nell’azienda dei Tweet, che ha circa 140 milioni di utenti nel mondo. Apple secondo le ultime stime ha in cassa $100 miliardi, e’ una delle aziende piu’ ricche e liquide del mondo.

Non c’e’ nessuna certezza che i colloqui in corso (e’ quindi piu’ di una voce) portino a un esito positivo, tuttavia il colosso hi-tech di Cuperino sta prendendo in considerazione un investimento che porterebbe la valutazione di Twitter a oltre $10 miliardi, in rialzo rispetto agli $8.4 miliardi calcolati nel 2011.

Per avere un termine di paragone, Facebook e’ stata valutata per l’Ipo (Initial public offering) circa $100 miliardi. Alla chiusura di venerdi’ a Wall Street il titolo FB e’ crollato -11,7%, e la capitalizzazione di Borsa e’ scesa a $44,4 miliardi.

Leggere anche:
Tra Facebook e Amazon, scegliete voi il titolo peggiore