NEW YORK – Ci siamo quasi, a breve la Apple raggiungerà un traguardo storico. Saranno infatti 50 miliardi le applicazioni scaricate.
Numeri vertiginosi ma che non sorprendono pensando a come il marchio creato da Steve Jobs ha rivoluzionato il mondo negli ultimi dieci anni con innovazioni e applicazioni che hanno cambiato la tecnologia moderna.
Sono più di 850 mila ora le app confrontate con le sole 500 sbarcate in Italia nel lontano 2008. Divertirsi, lavorare, studiare, viaggiare, mantenersi in forma, comunicare, si può veramente fare di tutto e questo é stato uno dei motivi dell’indubbio successo.
Successo quindi che sta, ad ore, per superare il varco delle 50 miliardi di applicazioni scaricate e la Apple ha deciso di premiare la fortunata persona che raggiungerà, al momento giusto, il fatidico numero. Come premio infatti riceverà una carta regalo da 10.000 dollari. Se invece si scaricherà una tra le 50 app successive al download “storico”, c’è in palio una carta regalo da 500 dollari.
Per provare a tentare l’acquisto vincente si può andare sulla pagina web della Apple, dove vi è un grosso conto alla rovescia e dove si può notare a che velocità vertiginosa vengono scaricate le diverse applicazioni in giro per il mondo.