Società

Arriva la tv di Apple, sul mercato a fine ottobre

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI)- Tutto pronto in casa Apple per il lancio della tanto attesa tv. Secondo quanto ha confermato oggi Tim Cook, nel corso della conferenza WSJDLive, la distribuzione del set-top-box negli Stati Uniti incomincerà la settimana prossima, con l’apertura degli ordini il 26 ottobre.

Sebbene non siano state svelate indiscrezioni in merito, secondo alcuni rumors è probabile che il processo di vendita europeo sia concomitante, se non lievemente posticipato di qualche giorno.

Nel corso dello stesso evento, Cook ha fatto il punto su Apple Music, il servizio che oggi rappresenta il principale rivale di Spotify, che avrebbe superato i 15 milioni di utenti, di questi 6.5 milioni si sono iscritti a pagamento. Lo ha reso noto l’amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook, alla Conferenza WsjDLive del Wall Street Journal.

Resta invece avvolto nel mistero il progetto dell’automobile, su cui da mesi continuano a trapelare indiscrezioni. Tim Cook non si è sbilanciato sull’argomento, sostenendo che l’industria automobilistica è destinata ad andare incontro ad un importante cambiamento, dove a farla da padrone sarà sicuramente il software.

Un report di ieri di The Wall Street Journal segnalava l’avvento di Apple Car per il 2019. Le previsioni di produzione si attesterebbero attorno alle 200.000 unità annue, ognuna disponibile al prezzo di 55.000 dollari. (mt)