Assicurazioni

CNP Vita Assicura e Banca Patrimoni Sella & C.: partnership rinnovata fino al 2034

Un sodalizio che va avanti all’insegna dell’eccellenza. CNP Vita Assicura e Banca Patrimoni Sella & C. siglano il rinnovo della loro alleanza strategica nella Bancassicurazione Vita per altri 10 anni. Un accordo che punta a soddisfare le esigenze di una clientela sempre piĂą sofisticata, attraverso soluzioni assicurative di risparmio e investimento innovative e personalizzate.

IIA, 2024 da record e 50 nuovi soci certificano il boom dell’insurtech

L’Italian Insurtech Association (IIA) chiude il 2024 con un bilancio positivo: 50 nuovi soci si aggiungono alla rete, portando il totale a 219 membri. La crescita dell’associazione conferma l’insurtech come un settore chiave per l’innovazione italiana, con una diversificazione sempre più marcata che include anche operatori esterni al mondo assicurativo tradizionale.

Assicurazioni fondamentali per il futuro del Paese: la strategia di Helvetia

Il ruolo delle assicurazioni rappresenta un tassello fondamentale per la crescita economica e il futuro dell’Italia. Un tema che è stato al centro della nuova puntata di WSI Smart Talk, a cura del direttore Leopoldo Gasbarro, in cui Helvetia ha raccontato con Emanuela Mantini, Chief Commercial Officer del Gruppo, quella che è la strategia dell’azienda svizzera qui nel nostro Paese.

WSI Smart Talk – L’importanza delle assicurazioni per pianificare il futuro

Il comparto assicurativo rappresenta un tassello fondamentale per la crescita del Paese, in un mondo che evolve rapidamente sul fronte demografico e non solo. Questo in estrema sintesi uno dei messaggi principali lanciati nella nuova puntata di WSI Smart Talk dal titolo “L’importanza delle assicurazioni per pianificare il futuro”, a cura del direttore Leopoldo Gasbarro, che verrà trasmessa oggi alle 15, e vedrà come ospite Emanuela Mantini, Chief Commercial Officer del Gruppo Helvetia Italia.

Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni: una nuova realtĂ  piĂą vicina ai clienti

Dal 1° dicembre 2024, il Gruppo Intesa Sanpaolo apre una nuova era per il proprio comparto assicurativo con il lancio di Intesa Sanpaolo Assicurazioni. La trasformazione comprende un nuovo assetto societario, una rinnovata brand identity e una campagna comunicativa dedicata, per rafforzare il sostegno a persone, famiglie e imprese. Questa evoluzione consolida il modello unico di bancassicurazione del gruppo, guidato da un approccio che unisce protezione, crescita e sviluppo sostenibile.

Generali Investments, cambio al vertice: Marco Zanuso nuovo Chief Sales & Marketing Officer

Generali Investments annuncia un importante cambiamento al vertice della sua struttura con la nomina di Marco Zanuso come nuovo Chief Sales & Marketing Officer. Forte di un’esperienza consolidata in società di gestione patrimoniale di rilievo internazionale, Zanuso sarà incaricato di sviluppare le strategie di crescita per consolidare la posizione di Generali nei mercati chiave.

RC auto: prosegue stangata automobilisti, prezzi medi ai massimi da 7 anni

A settembre, secondo l’Ivass, il prezzo medio delle RC auto si è attestato a 414 euro (+6,8% annuo), ma in alcune province si sfiorano i 600 euro.

Broker: consulenza e innovazione per le polizze

Alla vigilia dell’introduzione dell’obbligatorietà delle polizze catastrofali per le imprese italiane abbiamo incontrato Flavio Sestilli, presidente di Aiba, l’associazione che raggruppa i broker assicurativi. Si tratta di intermediari indipendenti che operano nell’interesse esclusivo del cliente, in favore del quale si impegnano a trovare le soluzioni assicurative più convenienti dal punto di vista economico e più

Partenariato pubblico privato, le proposte per fare rete nel terzo settore

Il recente ICARE Forum 2024 è stata l’occasione per affrontare, da diverse prospettive, il tema dei rapporti tra il mercato privato e il mondo del welfare

Italiani bocciati in educazione finanziaria, donne e giovani meno preparati

Le conoscenze degli italiani in materia di finanza e assicurazioni restano sotto la sufficienza. La conferma arriva dalla della terza edizione di Edufin Index, l’Osservatorio sulla consapevolezza e sui comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani, che conferma la persistenza del gender e del generation gap