Economia

Assicurazioni: occhio alle polizze false, stare alla larga da questi siti

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La distribuzione di polizze assicurative tramite i siti www.polizzafacile-economicaonline.com, www.polizzepertutti.it, www.polizzaistantanea.it è irregolare. Pertanto le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

Lo ha segnalato l’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, precisando che i fatti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Nei siti www.polizzepertutti.it e www.polizzaistantanea.it sono riportati i dati identificativi di intermediari regolarmente iscritti al Registro Unico degli Intermediari tenuto dall’Ivass, ma del tutto estranei alle attività svolte tramite i siti in questione, sottolinea la nota.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea. In particolare, l’Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati consultabili sul sito Ivass.

Le segnalazioni di oggi si aggiungono a quelle di pochi giorni fa, quando nel mirino dell’istituto erano finiti altri due siti Polizzasicura.net e Flashassicurazioni.it, che rilasciavano polizze false non assicurando i relativi veicoli.