Società

Australia, isola da sogno in vendita per 75 milioni di euro

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Per chi fosse interessato è in vendita un atollo, chiamato Daydream Island, per la modica cifra di 100 milioni di dollari australiani.

Il Daily Mail riporta come Vaughan Bullivant, il proprietario, ha deciso di mettere all’asta la sua isola che si trova davanti alla costa del Queensland tra due parchi nazionali, in piena barriera corallina a metà tra le Whitsunday Islands, di cui fa parte, e la costa dello stato tropicale nordorientale australiano.

Quando l’aveva comprata nel 2000 aveva speso 25 milioni di dollari locali, ne ha poi investiti il doppio per crearci un resort con spa da 296 camere, con vista mare e spiaggia privata annessa. Non manca proprio niente all’isola, infatti volendo vi è anche una cappella per poter celebrare le nozze.

Bullivan ha spiegato che il motivo dietro questa scelta sta nel fatto di voler viaggiare per il mondo e di dedicare più tempo alla propria famiglia: “ora ho 65 anni e sto pensando di smettere e di fare altro. Vorrei viaggiare a mia volta e anche trascorrere più tempo con la famiglia. E’ mio intento assicurarmi che Daydream rimanga un leader di mercato, e sto cercando un operatore in grado di condurla al meglio. Il nostro management ha lavorato duro per assicurare a Daydream il suo status di destinazione top per l’Australia”.