Nel mese di novembre 2020 la rete di consulenti finanziari del Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta positiva per ca. 280 milioni, raggiungendo così ca. 4,3 miliardi di euro da inizio anno.
Secondo quanto reso noto dalla società milanese alla fine di novembre è stato raggiunto il target di 2 miliardi di euro di patrimonio nei private markets.
“I numeri di novembre, in una situazione di lockdown in quasi tutto il territorio italiano, confermano il trend positivo da inizio anno con una raccolta netta totale che supera i € 4,3 miliardi di cui quasi 280 milioni nel solo mese di novembre. Rimane forte il contributo della componente gestita, e in particolar modo dei fondi e dei prodotti di economia reale, quest’ultimi che hanno raccolto oltre 100 milioni di euro in Italia e negli Stati Uniti nel mese di novembre.
Grazie ad una gestione attiva e ben diversificata, i nostri clienti possono contare su una performance media ponderata netta positiva da inizio anno e del quasi 9% da gennaio 2019, recuperando in toto la volatilità vista nella prima metà dell’anno” ha commentato Pietro Giuliani, presidente di Azimut.
Alla fine di novembre il totale delle masse, comprensive del risparmio amministrato, si attesta a 59,7 miliardi di euro, di cui 46,1 miliardi fanno riferimento alle masse investite in prodotti del risparmio gestito.