Il Gruppo Azimut ha registrato un inizio di anno molto positivo con una raccolta netta di 400 milioni di euro nel mese di gennaio 2023. La società ha completato anche un’acquisizione da 175 milioni di dollari australiani per un’attività di consulenza finanziaria, consolidando la propria presenza in Australia.
Il ceo del Gruppo, Gabriele Blei, ha commentato che questa raccolta netta di 400 milioni di euro segue il trend positivo registrato durante tutto il 2022, anche se influenzato da una minore attività dei clienti in linea con la stagionalità tipica di gennaio. Grazie alla piattaforma integrata di gestione e distribuzione dei clienti, Azimut è in grado di offrire una performance netta positiva superiore del 4% dall’inizio dell’anno.
Il Gruppo Azimut ha anche riscontrato un crescente interesse per le sue soluzioni innovative di private markets. Circa 40.000 clienti in Italia hanno già investito in queste soluzioni e il ceo prevede ulteriori closing nei prossimi mesi. Con un totale delle masse comprensive del risparmio amministrato di 81,1 miliardi di euro a fine gennaio, di cui 56,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite, il Gruppo Azimut continua a crescere e consolidare la propria presenza nel mercato finanziario.