Advisory

Azimut, raccolta netta di 595 milioni ad aprile

Prosegue la spinta positiva di Azimut, che nel mese di aprile ha fatto registrare una raccolta netta pari a 595 milioni. Numeri che certificano la fase di resilienza del gruppo in un contesto di mercato molto articolato come quello attuale.  Ad annunciarlo è la stessa società con una nota ufficiale.

I numeri di Azimut

Azimut ha registrato nel mese di aprile 2024 una raccolta netta di 595 milioni di euro, di cui l’84% (502 milioni) è stato indirizzato verso soluzioni gestite. La raccolta netta totale dall’inizio dell’anno ammonta così a 2,1 miliardi. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine aprile si attesta a 92,8 miliardi, di cui 61,0 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Il commento di Blei

Gabriele Blei, CEO del Gruppo, commenta: “Aprile segna un altro mese di forte raccolta netta, evidenziando la qualità delle nostre offerte di investimento. L’84% dei circa 600 milioni di euro di raccolta è da attribuire alle nostre soluzioni gestite, a testimonianza della fiducia costante degli investitori nelle nostre strategie. In particolare, abbiamo registrato in mercati chiave come l’Italia e il Brasile una domanda consistente per le nostre soluzioni di fondi, sostenuta sia dalle nostre reti interne che dalle partnership strategiche. Facendo leva sulla solida crescita registrata dall’inizio dell’anno, e insieme ai recenti sviluppi societari, siamo fiduciosi nella nostra capacità non solo di raggiungere ma anche di superare gli obiettivi fissati per l’intero 2024 (oltre 7 miliardi di euro di raccolta netta e 500 milioni di euro di utile netto). Questi risultati non solo riaffermano il nostro impegno nel creare valore per gli azionisti, ma riflettono anche l’efficacia delle nostre iniziative strategiche e la resilienza del nostro modello di business diversificato.”