Advisory

Consulenti finanziari: Azimut, raccolta netta di 598 milioni a marzo

Azimut spinge forte sull’acceleratore a marzo, mese in cui la raccolta netta della rete di consulenti finanziari milanese ha sfiorato i 600 milioni di euro facendo lievitare quella complessiva del 2024 sugli 1,5 miliardi. Ad annunciarlo è la stessa società con una nota ufficiale.

I numeri di Azimut

In particolare, secondo quanto comunicato dal Gruppo, Azimut ha registrato nel mese di marzo 2024 una raccolta netta di 598 milioni. La raccolta netta totale dall’inizio dell’anno ammonta così a 1,5 miliardi di euro.

Il patrimonio complessivo del risparmio amministrato per conto dei clienti si attesta a fine marzo a 95,1 miliardi, e di questi 63,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

“Siamo soddisfatti della raccolta di alta qualità di marzo, con il 78% dei circa 600 milioni di euro indirizzati verso le soluzioni gestite. In particolare, abbiamo registrato una solida domanda per i nostri fondi e un altro mese di forte raccolta sul fronte dei mercati privati, grazie al closing di un club deal in Italia e al founders’ closing con successo del nostro fondo di GP staking che investirà principalmente in gestori alternativi statunitensi e che è dedicato prevalentemente a investitori istituzionali a livello globale. Questo fondo, gestito dalla nostra stimata filiale statunitense, Azimut Alternative Capital Partners, mira a capitalizzare sul nostro track record di investimenti strategici nel settore del GP staking negli ultimi quattro anni. Siamo convinti che la nostra recente exit da Kennedy Lewis Investment Management, conclusa la scorsa settimana per 225 milioni di dollari a Petershill at Goldman Sachs Asset Management, evidenzi ulteriormente il nostro impegno e la nostra capacità di generare un valore sostanziale per i nostri investitori” ha commentato Gabriele Blei, CEO del Gruppo.