Mercati

Banca Generali: BG Saxo spinge sul trading digitale

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A partire da oggi oltre 9 mila CFD (Contract For Difference) sono disponibili sulle piattaforme di trading e investing di BG-SAXO, la joint-venture tra Banca Generali e la fintech danese Saxo Bank, grazie alla quale i trader e gli investitori italiani, che operano in autonomia, potranno accedere a una delle più ampie offerte di strumenti finanziari sul mercato.

Con l’onboarding completamente digitale, in pochi minuti sarà possibile accedere ai servizi di trading di BG-SAXO e con le piattaforme di ultima generazione, diventa più semplice avvicinarsi a un’esperienza di trading innovativa, anche da mobile.

“BG-SAXO nasce digitale”, racconta Gian Paolo Bazzani Amministratore Delegato BG- SAXO, “e non accetta compromessi tra sicurezza e innovazione. Vogliamo permettere a trader e investitori di avere il meglio dei due mondi: la protezione e la sicurezza garantita dalla migliore banca private italiana e l’esperienza e i numeri di un leader globale nel trading online. Esigenze, quelle della protezione e della sicurezza, sempre più urgenti oggi che viviamo costantemente connessi e che il numero di chi utilizza l’home banking anche per il trading on-line vede un costante aumento. Cerchiamo di portare il meglio della tecnologia e gli strumenti più efficienti ai nostri clienti per affrontare i mercati finanziari. Vogliamo essere un punto di riferimento per il settore così come lo sono già rispettivamente Saxo Bank in Europa nel trading e Banca Generali in Italia nel private banking”.

Che cosa offre la piattaforma BG-SAXO

Si tratta di un universo di strumenti di investimento online tra i più completi sul mercato. Ben 19.000 strumenti azionari negoziabili su 36 mercati, più di 5.000 obbligazioni – sia corporate che governative – e oltre 3.000 ETF su più di 30 borse internazionali, offerta interessante per un mondo – quello dei fondi passivi – in piena espansione.

Da oggi inoltre BG-SAXO offre quello che è di gran lunga il più ampio catalogo di CFD (Contract for Difference) disponibile in Italia e permette ai più esperti che vogliono sfruttare l’effetto leva, di andare long o short su indici, commodities, azioni, obbligazioni e valute con oltre 9.000 strumenti.

Le piattaforme di BG-SAXO sono inoltre predisposte per offrire strumenti come futures, forex e opzioni, offerta che sarà disponibile nell’arco del 2021.

Come funziona il processo di onboarding

Il processo di onboarding, ovvero la successione di operazioni richieste per aprire il conto Bg Extra con Banca Generali e avere accesso alla completa operatività digitale, è velocissimo e intuitivo, spiega una nota.

In poco più di 10 minuti si entra dunque nella galassia della banca private che è una delle più solide in Italia, accedendo alla tecnologia della piattaforma fintech più evoluta in Europa.

Grazie alla tecnologia “web based” delle piattaforme proprietarie, BG-SAXO risponde all’esigenza di quanti vogliono essere sempre connessi e porta anche su smartphone e tablet un’esperienza di trading senza compromessi. BG-SAXO ha reso disponibile sia sullo store Android sia sullo store IOS, una app progettata per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’ambiente mobile senza alcuna limitazione di funzionalità e operatività.

L’universo investibile di BG-SAXO è inoltre già disponibile per tutti gli oltre 300.000 clienti di Banca Generali Private che vorranno cogliere le opportunità di diversificazione e copertura dei propri investimenti.